Risultati prima giornata

Dopo che la Summer League è fallita per disinteresse di alcuni, le vacanze di altri, l'inconcludenza un po' di tutti, la settimana scorsa è partita la Lega ufficiale Fremen.
I disinteressati di cui sopra sono stati sostituiti da nuove leve, in parte entusiasti in parte coartati dai commissari di lega. Ma l'importante era partire e quindi vediamo i primi risultati delle gloriose dodici squadre in gara.

Nella prima partita si sono affrontate due vecchie conoscenze della lega estiva: gli skaven Yuki's Devilrats e gli elfi silvani Old Forest Avengers.
Vi rimando alla fine di questo articolo per una breve cronaca della partita a cura di Yukitopia. Vi anticipo solo il risultato che ha visto gli elfi prevalere per 3 a 2.

Nella seconda partita gli umani Bright sticks dell'allenatore esordiente Torok hanno sconfitto i rettili Raptor Crush con un sonoro 4 a 0, anche se hanno un po' deluso gli spettatori che tradizionalmente preferisco ai touchdown, qualche bell'infortunio grave.

Altro esordio positivo quello degli elfi silvani Atletico Alberello allenati da Zion, che hanno sconfitto per 1 a 0 i più favoriti orchi Dark Green Team II dell'esperto DarkT che però si è vendicato infliggendo un più che discreto numero di infortuni. Vedremo come riuscirà a cavarsela l'Atletico Alberello nel prossimo turno.

Nell'altro scontro orchi/elfi della giornata gli Elfetti Culetti si confermano dotati di gran culo riuscendo non solo a sconfiggere gli esordienti Greenzkin Boys per 3 a 0, ma soprattutto facendolo utilizzando la tattica del corpo a corpo che a qualsiasi altra squadra di checch...ehn...elfi costerebbe la decimazione dei ranghi.

Infine nello scontro tra gli umani Militia Templi e i Dinamo Gardendwarfs si sono verificati i primi episodi sospetti. All'inizio del secondo tempo, col risultato di 1 a 1, palla in mano ai nani e umani in pesante inferiorità numerica, l'arbitro ha inspiegabilmente sospeso la partita che si è quindi dovuta rigiocare il giorno successivo.
I Militia Templi non hanno certo sprecato questo regalo arbitrale e sono scesi in campo con sicurezza, aggressività e una non indifferente dose di culo ("Kemler è ancora tra noi" è stato il commento post partita dell'allenatore dei nani. E chi ha conosciuto il leggendario "CuloDiKemler" capisce a cosa si riferisse) riuscendo a segnare due touchdown mentre gli avversari sembravano più interessati a menare duro che a portare la palla in meta.

All'appello manca ancora una partita, il derby del caos" detto anche "derby del :v" tra Tzero Tituli e Caos'R Us. L'allenatore Traumfabrik ha chiesto un posticipo, ufficilamente perchè era in vacanza, ma i maligni dicono che voleva giocare il posticipo per incamerare più soldi per i diritti televisivi.

In conclusione vi lascio alla breve cronaca della partita Yuki's Devilrats - Old Forest Avengers a cura dell'allenatore degli skaven, Yukitopia.

*****


Old Forest Avengers 3 - Yuki's Devilrats 2

Partita all'insegna di velocità e agilità dove le due squadre hanno concentrato gli sforzi per il possesso della palla più che per la rottura delle palle.
Il match è stato un susseguirsi di mete realizzate dai Devilrats tallonati dagli Avengers fino alla fine della partita senza distacchi ne pause. Equilibrato anche il conteggio di feriti, abbondanti, com'era prevedibile viste le azioni azzardate, lo sdegno che questi team hanno per le armature e anche da qualche scivolone su alcune cacche di topo.
La situazione di stallo (2-2) si è mantenuta fino all'ultimissimo turno quando gli Old Forest, aprofittando di una fuga fallita, hanno scavalcato i ratti realizzando la loro vittoria grazie ad un passaggio sulla linea di meta.

Entrambe le squadre hanno segnato sfondando la linea in un punto lasciandosi gli avversari alle spalle:




Momenti Ingloriosi:
Attento alla cacca!

Manidimmerda

Ci piace ricordarlo così, scalciante di fronte alla morte

Momenti di Gloriosi:

(cronaca di Yukitopia)