Risultati quarta giornata

Mentre la Lega sta valutando i provvedimenti da adottare a seguito della misteriosa scomparsa dei Legio VII Demonica e del loro allenatore, vediamo i risultati della quarta giornata.

Come anticipato alcuni giorni fa, gli Tzero Tituli incassano l'ennesima sconfitta, per di più ai danni di un team elico, gli Old Forest Avengers, che li mettono sotto anche dal punto di vista fisico. Pare che la dirigenza abbia definitivamente deciso di licenziare l'intera squadra (e desta qualche sospetto il fatto che il prezzo del kebab nel chiosco vicino alla sede della squadra sia sceso drasticamente) e sostituirla nella prossima stagione con nuove e, si spera, più motivate leve (stavo per parlare di "carne fresca" ma visto il sospetto di cui parlavo sopra mi è sembrata un'espressione equivoca...)

Gli Yuki's Devil Rats invertono invece il trend negativo con la prima vittoria stagionale contro gli elfi dell'Atletico Alberello. Gran bella partita con tanti touchdown (il risultato finale è di 3 a 2) della quale vi invito a leggere la cronaca alla fine della panoramica della giornata.

Invertono il trend anche i Chaos 'R Us, però in negativo perdendo l'imbattibilità stagionale contro i tosti Dark Green Team II. Evidentemente il coach Possa deve rivedere le strategie contro le squadre pesanti che, tolti gli Tzero Tituli che però non si sono rivelati gran picchiatori, non aveva ancora dovuto affrontare.

Nel girone B, stante la sparizione dei Legio VII Demonica e il forfait dato dai Bright Sticks sul campo dei Greenzkin boyz, che ringraziano per i punti facili, ma probabilmente rimpiangono il sangue umano che avrebbero potuto versare, l'unico risultato che viene dal campo è quello della partita tra Dinamo Gardendwarfs e Elfetti Culetti che si conclude con la vittoria dei nani per 2 a 0 e parecchi infortuni nelle file degli elfi (tra i quali la morte del loro astro nascente) ai quali la fortuna per una volta non ha dato il consueto contributo.


*****


Yuki's Devilrats 3 - Atletico Alberello 2

La partita comincia con una fase di studio iniziale a base di spintoni che termina nello schema classico del MISCHIONE A CENTRO CAMPO

Fino a quando Ginulan approfittando della distrazione orizzontale dei Devilrats non decide di sgusciare dal quadrato e passare a Torien (catcher dell'Alberello), già infilato profondamente nella metà campo avversaria, vani gli sforzi dei ratti che non riescono a bloccare la prima meta dell'Atletico


Kick off agli elfi che mancando di possanza fisica non riescono a mandare la palla oltre la linea ma hanno la sveltezza per ammassarsi lungo di essa lasciando aperto il fianco. Palla dunque ai Devilrats che come lemmings migrano in massa nella metà campo elfica.


Falliscono tuttavia il primo di una serie di go for it giusto sulla linea di meta (probabilmente Heidi si era fatta distrarre dalle danzette elfiche). Fortuna nella sfortuna la situazione viene ribaltata da Ginulan lanciatore dell'Atletico che pensa bene di farsi sfuggire la palla in una zona sguarnita permettendo a Deeamute of hell di ripescarla e realizzare la meta per gli YD.


Kick off per gli YD che come gli elfi con bliz a sorpresa sfondano la linea e cercano di acchiappare la palla prima degli attaccanti (con scarso successo)


ma la mozzarellosa fisicità degli elfi si fa ancora sentire causando un turn over con controffensiva rattesca: espulsione fuori campo di Lithrioth e riconquista della palla da parte di Clara StormVermin(4) e sputtanamento del turno grazie al secondo "fail for it" di Heidi sulla linea di meta..


I Devilrats mantengono il possesso del pallone e con blitz della signora Rottelmaier, Clara ha campo libero e segna portando gli YD in vantaggio alla fine del primo tempo.




II tempo
Kick off del Altetico con fulminate Blitz annesso mentre Mylmanwe(wardancer) mostra le mozzarelle ai ratti Torien scatta nell'area toposa e acchiappa la palla AL VOLO (chitter).



Gli skaven sono animali territoriali che non tollerano invasioni di campo. Le conseguenze sono sanguinose: atterrano torien, recuperano la palla in volata, incapacitano l'unica wardancer dell'atletico e si sbranano sul posto Dilnilee gustoso lineman elfico.


I Devilrat si liberano delle marcature ribaltanto la situazione avanzando di lanci e passaggi nella area avversaria FALLENDO per la terza volta il "go for it" sulla linea di meta.



Gunilan recupera la palla e ribalta la situazione con un passaggio lungo a Torien che riesce a difendersi da ben tre ratti ed a smarcarsi con stile elfico passando la palla a Gaussala prontamente piazzato sulla linea di meta: pareggio.


14 turno kick off per gli elfi, palla ai ratti: tentativi di sfondamento dei gutter runners prima Pete poi Heidi vengono bloccati dai marcatori dell'alberello l'unico che riesce a fuggire, Deemute of Hell, termina la sua corsa ancora una volta ad un passo dalla meta.
Gli elfi in un disperato tentavivo riescono nella virile impresa di ferire un ratto ma Torien (ecchisenno?) fallisce il recupero della palla


consegnando palla e partita agli artigli di Pete GR dei Devilrats.

(cronaca di Yukitopia)