Divorzio Tzero Tituli - Traumfabrik?

A riprova delle voci circolanti pubblichiamo il comunicato stampa emesso dalla dirigenza del team Tzero Tituli:
"La U. S. Tzeru Tituli comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. TraumFabriK.
La società ringrazia TraumFabriK per l’impegno profuso e gli augura le migliori disgrazie."
Da noi interpellato Traumfabrik ha così risposto:
"Non è colpa mia se invece che dei veri atleti del caos mi hanno affidato un branco di mammolette che si fanno prendere a calci persino dagli elfi! Datemi una squadra vera e vedrete che i risultati arriveranno."

Pare che la dirigenza della squadra, messa di fronte ai dati, abbia deciso di riassumere l'allenatore e licenziare invece tutti i giocatori che nella prossima stagione verranno sostituiti dalla squadra Primavera.
Resta ancora una partita da giocare e il dubbio è se Traumfabrik semplicemente non schiererà la squadra in campo, o se licenzierà gli infortunati schierando una squadra di mercenari.
Nel primo caso avremo tre punti facili per l'Atletico Alberello, nel secondo probabilmente una partita finalmente violenta nel puro stile caos.

Risultati terza giornata

La terza giornata vede sostanzialmente confermato l'andamento del campionato.

I Chaos'R Us rimangono a punteggio pieno sconfiggendo per 2 a 1 gli Yuki's Devilrats dei quali però deve essere ammirata la costanza e la capacità di portare a casa la pelle. I tifosi stanno, per ora, dando fiducia a Yukitopia, sapendo che le squadre di skaven rendono sul lungo periodo.

Il derby elfico tra Old Forest Avengers e Atletico Alberello si conclude con un salomonico pareggio, che ci sta anche, ma con un punteggio scandalosamente basso. Solo una meta per parte è davvero deludente per quei tifosi (peraltro pochi nel Blood Bowl) che amano il gioco aereo e veloce più che la rissa e gli spargimenti di sangue.

A chiudere le partite del girone A dobbiamo registrare l'ennesima partita che gli arbitri decidono di sospendere senza addurre altra motivazione che un generico "cause tecniche".
Corruzione? Combine orchestrata dagli allenatori al fine di limitare gli infortuni? Intervento di divinità capricciose?
Fatto sta che tra Dark Green Team II e Tzeru Tituli è stato omologato un pareggio per 1 a 1 a tavolino. Il che, se penalizza le aspirazioni da alta classifica della compagine orchesca, è invece una boccata di ossigeno per gli Tzero Tituli i cui tifosi sono sempre più delusi.
Del resto un appassionato di Blood Bowl del caos per quale motivo dovrebbe preferire il team allenato da Traumfabrik a quello, come detto sopra ancora a punteggio pieno, allenato da Possa? Non per solidarietà razziale, dato che entrambi schierano giocatori caos. E neppure per i colori sociali, dato che hanno praticamente lo stesso logo (per di più Possa con colori più vivaci e sui quali il rosso del sangue si nota di più).

Venendo al girone B, registriamo un tentativo di fuga in vetta con gli Elfetti Culetti di Corwin, secondi in classifica, che battono per 3 a 1 i Militia Templi, che li precedevano.
Alla fine di questo articolo trovate una breve cronaca della partita. Purtroppo non possiamo offrirvi che una sola foto della partita: davvero poco professionali i dirigenti della squadra elfica. Sembra però che la motivazione possa essere uno scandalo interno alla squadra: pare che uno dei suoi componenti (tranquillizzatevi, non l'allenatore) abbia fatto outing dichiarando di essere eterosessuale scatenando il malumore nello spogliatoio. Una brutta gatta da pelare per Corwin (anche se alcune malelingue affermano che lui è uno dei più delusi).

Nella seconda partita i Dinamo Gardendwarfs battono per 1 a 0 i Bright Sticks, confermandosi tra le squadre più violente del campionato. Peccato per gli umani di Torok che sono riusciti a limitare i nani in fase di realizzazione, ma si sono troppo concentrati nella difesa (del risultato e della loro pelle) e quindi si sono trovati a corto di energie in attacco.

La panoramica sulla terza giornata si chiude con un rimprovero a Legio VII Demonica e Greenzkin boyz che ancora non sono riusciti a giocare la loro partita.
Del resto non sono i soli. I commissari di lega sono stati infatti costretti a sospendere per una settimana il campionato, dato che, mentre alcune squadre hanno già giocato anche la partita della quarta giornata di calendario, gli ultimi risultati della terza sono arrivati (e neppure tutti come detto) solo ieri sera.
Da quanto si legge nella comunicato ufficiale, se per la fine di questa settimana non saranno state completate le partite arretrate, pioveranno un po' di risultati assegnati a tavolino.

E per concludere eccovi la cronaca della partita tra Elfetti Culetti e Militia Templi.

*****


Elfetti Culetti 3 - Militia Templi 1

Primo tempo, dominato quasi totalmente dalla squadra di Crusader, che oltre a mandare in infermeria, quattro elfi, chiude il primo tempo sull'1 a 0 per lui.
Nel secondo tempo, la partita si ribalta, dopo che nei primi turni gli elfetti non solo pareggiano, ma mandano in infermeria la bestia di linea degli umani, l'ogre.
A questo punto l'allenatore Crusader va in pallone, provocato dal terrore "uomo albero in libertà" e in ricezione del calcio dopo la meta, commette l'errore di non tenere un blocco la prima linea degli elfetti, cioè appunto l'uomo albero e altri due.
Il risultato è stato: due umani con fratture gravi, perdita della palla, e meta del 2 a 1 degli elfi.

E per chiudere la partita completamente, gli elfi si inventano il lancio piu spettacolare della storia, lanciatore da meta campo, scaglia la palla sul ricevitore, gia sulla striscia di meta. Il risultato si chiude quindi sul 3 a 1 per gli Elfetti.



(cronaca di Corwin)