Riepilogo seconda e terza giornata F.S.L.

Mentre il caldo e le tentazioni impigriscono gli allenatori rendendo più difficile organizzare le partite delle restanti due giornate dell Fremen Summer League, vediamo di tirare un po' le somme di quanto successo fino ad ora.
Nella Lega 1 si impone sempre più al comando la Lupetti Culetti Squad che dopo la vittoria per 1 a 0 contro gli Heshin's Horned Devils, asfalta lo Squabba Team (fino a quel momento baciato dalla dea bendata in modo sfacciato) con un arrogante 5 a 1.
Anche la seconda in classifica è una squadra elfica, gli Old Forest Avengers che messo alle spalle il brutto esordio (sul quale ancora non si è fatta del tutto luce) inanellano due vittorie: 2 a 1 contro i goblin Karmageddon e 1 a 0 contro Heshin's Horned Devils.
In ripresa anche gli orchi ONOZ da grin uanz che prima pareggiano 1 a 1 con lo Squabba Team, poi vincono la loro prima partita contro i Karmageddon che invece sembrano perseguitati dalla sfortuna.
Nella Lega 2 proseguen invece il dominio orchesco.
Il Dark Green Team continua il suo cammino imbattuto sconfiggendo prima gli elfi Reapers of Time per 2 a 1 e poi gli umani Holy Crusaders per 2 a 0 con una partita ben più combattuta di quanto dica il risultato finale.
Gli Orchetti Frocetti invece battono prima gli Holy Crusaders per 2 a 1 poi i nani Dinamo Gardendwarfs per 2 a 0, utilizzando un'inedita "gabbia" a 10 giocatori.
Infine gli skaven Yuki's Devilrats dopo una seconda sconfitta per 2 a 0 contro i Dinamo Gardendwarfs, conquistano la prima vittoria per 3 a 1 ai danni dei Reapers of Time.

3° giornata F.S.L.: Squabba Team vs Lupetti Culetti Squad

Una grande terza giornata qua "nell'arena", cioè nello stadio nanico.
La testa di serie Lupetti Culetti Squad di Corwin, si incontra con la seconda in classifica, gli Squabba Team di Kemler.
Vi anticipo che sarà difficile poter raccontare tutto, ma proprio tutto della partita, visti gli avvenimenti occorsi, ma qualcuno è pronto a giurare che non è stato un incontro tra elfi e scaven, ma tra feroci orchi e scaven.
A caratterizzare fin da subito l'incontro sono stati gli scontri tra tifosi, sia prima che durante la partita.
Ma veniamo alla telecronaca.
Gli elfi rosa vestiti, ricevono il calcio di inizio e un po' impacciati si organizzano per raccogliere la palla, cosa che non avviene, in quanto una delle elfette streghe, cade mezza stordita in campo, per un presunto calcio nelle parti basse. Si è saputo piu tardi che non aveva fatto ancora l'operazione per il cambio sesso.
Ma i veloci topini, non ne aprofittano e aspettano nella loro metà campo gli avversari.
Questi ultimi non tardano a sfoggiare le loro doti di corsa e lancio e passano sull'uno a zero alla fine del secondo turno.
Ma al terzo turno c'è la vera svolta della partita, che porta in un tunnel senza ritorno i roditori.
Durante il calcio d'inizio l'invasione dei tifosi lascia a terra quasi tutta la squadra degli skaven e mezza squadra degli elfi.
E sono questi ultimi ad aprofittarne prima della fine del primo tempo, segnando la seconda meta, e compiendo una vera strage tra le fila degli skaven.
Bilancio finale, un morto e tre in infermeria con ferite gravissime.
Unico bagliore per gli Squabba è stato un passaggio epico, forse il piu bel passaggio della storia del Blood Bowl, dove il lanciatore completamente accerchiato da una decina di elfi è riuscito a far filtrare la palla, in mano al ricevitore sulla fascia che poi ha però fatto una brutta fine vanificando un passaggio leggendario.

La ripresa per lo Squabba Team, è peggio del primo tempo.
La partita si macchia subito all'inizio di un atroce delitto, nuovamente avviene un invasione di campo da parte dei tifosi, ma stavolta quasi nessuno rimane per terra.
Beh in realtà uno rimante a terra: un ratto di linea, ma non è nè svenuto .nè ferito, nè stordito...è morto...
Nello stadio l'unico rumore che si sente, è il pianto dei pochi tifosi dello Squabba Team, ma anche inaspettatamente il pianto dell'allenatore dei Lupetti Culetti, il quale si è fatto portare una miriade di fazzoletti. Sembrava davvero sconsolato, strano perche avrebbe dovuto gioire delle perdite avversarie, invece che stare piagato in due a piangere (dal ridere).
La superiorità numerica degli elfi fa da padrona per tutta la fine del tempo, facendo totalizzare altre tre mete agli elfi e un altro ratto in infermeria, ferito gravemente, mentre i ratti in uno slancio di orgoglio, riescono a segnare la meta della bandiera.
Risultato finale, 5 a 1 per i Lupetti Culetti Squad.
Commento dell'allenatore dello Squabba Team: "Ho presso mazzate sopra e sotto le orecchie, mi ritiro a vita privata."
(cronaca di Corwin)