Risultati seconda giornata

La Lega Fremen prosegue quasi senza intoppi e anche a seconda giornata si è conclusa con solo una partita che è stata posticipata per problemi dei Militia Templi ad essere presenti alla partita contro i Bright Sticks.
Nel frattempo è stata invece recuperato il "derby del :v" tra Caos 'R Us e Tzero Tituli con il successo dei primi per 1 a 0 e solo quattro infortuni (trattandosi di una partita tra due squadre del caos il pubblico si aspettava di meglio sinceramente).

Venendo alle partite in calendario, i Caos 'R Us, sull'onda dell'entusiasmo, hanno vinto anche la seconda partita sconfiggendo per 2 a 1 gli elfi dell'Atletico Alberello che bene si erano comportati all'esordio in campionato. Da notare che, vista la totale assenza di infortuni in questa partita, i tifosi cominciano a farsi delle domande. Sono i giocatori allenati da Possa ad essere delle mammolette frignone o è stato solo il culo di Zaion che gli ha permesso di riportare a casa la sua squadra senza nemmeno un infortunio? Lo si vedrà nelle prossime partite. Certo è che, culo o non culo, una squadra caos che riesce a procurare solo tre infortuni in due partite rischia di perdere parecchi supporters, indipendentemente dalle vittorie.

Gli orchi Dark Green Team II riscattano la sconfitta della prima partita vincendo per 2 a 0 contro gli elfi Old Forest Avengers. Anche qui poco sangue in campo, ma sicuramente la mano pesante degli orchi si è fatta sentire.

Sempre nel Girone A gli Tzero Tituli pareggiano 1 a 1 con gli Yuki's Devilsrats che tuttavia possono vantarsi di essere riusciti nell'impresa, non troppo frequente quando degli skaven affrontano il caos, di avere interrotto definitivamente la carriera (e anche qualsiasi altra attività per dircela tutta) di un avversario. Ora i tifosi li attendono alla prima vittoria stagionale, anche se il calendario è in salita dato che li aspetta un'altro avversario dalla manine pesanti.

Veniamo ora alla questione più controversa e oscura della giornata.
Akrom, allenatore dei Raptor Crush, ha comunicato ai commissari di lega di avere perso l'intera sua squadra. Testimoni affermano che sarebbero loro apparsi i temuti demoni Mangialumache che li avrebbero rapiti promettendo di riconsegnarli al loro coach "appena possibile". Ovviamente tutti sanno che questa espressione è la più temibile, dato che corrisponde nella quasi totalità dei casi, a "mai" o "appena non ti servirà più". Akrom è quindi stato autorizzato a cercarsi altri giocatori, ma, forse visto il pessimo risultato dell'esordio, non è riuscito a reclutare altri uomini lucertola, ma solo l'ennesima compagine del caos.
A completare l'alone mistero che circonda la vicenda, si hanno solo notizie frammentarie sulla partita giocata dalla nuova squadra di Akrom, i Legio VII Demonica, e gli Elfetti Culetti di Corwin. Pare che il risultato finale sia stato un pareggio per 1 a 1 e pare che ci siano stati parecchi infortuni da entrambe le parti, ma i commissari di lega attendono ancora i referti di gara ufficiali.

Per concludere i risultati della seconda giornata qui di seguito vi propongo la cronaca estesa dell'incontro tra Dinamo Gardendwarfs e Greenzkin Boyz.

*****


Dinamo Gardendwarfs 2 - Greenzkin Boyz 0

Una partita nani contro orchi è sempre tra le preferite del pubblico più tradizionalista del Blood Bowl: quello che ama il sangue e considera passaggi e mete solo un'inevitabile contorno.
Sugli spalti troviamo anche un osservatore interessato, Torok, allenatore dei Bright Sticks, venuto, sono parole sue, "a vedere i Greezkin Boyz pownati dai nani".
Non sappiamo se Torok sia dotato di preveggenza o semplicemente sia un gran menagramo, fatto sta che la sua previsione non si è allontanata troppo dalla realtà.

Gli orchi ricevono e riescono subito a penetrare efficacemente sulla fascia.
Trascurano tuttavia la manovra di aggiramento di Shane Ramone. Un grosso errore perchè partirà proprio del troll slayer dei Dinamo Gardendwarfs la reazione vincente dei nani.

A seguito dell'incursione di quest'ultimo infatti i GB tentano di svicolare passando la palla in avanti. Il passaggio riesce nonostante la pressione sul lanciatore. Purtroppo però chi riceve non riesce a scattare in avanti e i nani approfittano della scarsa copertura difensiva per placcarlo e, sull'entusiasmo, per ferire gravemente un altro orco rimasto nelle retrovie.


I DG recuperano miracolosamente la palla da terra e si involano, per quanto reso possibile dalle loro corte gambette, verso la linea di meta per il primo e unico touchdown del primo tempo.



Alla ripresa i nani ricevono e tentano la penetrazione sulla fascia approfittando della superiorità numerica.
Baldazza non si lascia intimorire e da indicazione ai suoi orchi di formare una linea orizzontale di difesa e giocarsela a schiaffi.


A questo punto i DG stupiscono tutti rifiutando la sana rissa e preferendo un'incursione al centro dei due corridori, lasciati colpevolmente smarcati dagli orchi.
Il secondo touchdown non viene comunque segnato senza aggiungere un po' di pathos: giunti in zona di meta infatti i due corridori tentano di passarsi la palla a distanza ravvicinata. Il lanciatore Malaachi Constant sbaglia il passaggio, la palla arriva comunque vicino al ricevitore Kilgore Trout che sbaglia la presa rimandando la palla in direzione del lanciatore che a sua volta non riesce a riafferrare la palla che, malignamente, cadrà in mezzo ai due, mentre tutto lo stadio sente gli insulti dell'allenatore dei nani.
Solo nel turno successivo, Malaachi Constant riuscirà a prendere la palla da terra e segnare il suo secondo touchdown della partita.

Al momento del kick off il pubblico, forse perchè esaltato dal sangue che comunque è stato versato, forse invece per manifestare il suo scontento perchè da almeno cinque minuti non si è visto un bel blocco violento, decide di fare da solo e invade il campo.
Ristabilito l'ordine l'orco che riesce ad impadronirsi della palla si fa prendere dal panico ed arretra senza però ruscire ad avvicinarsi abbastanza ai compagni per evitare il contrattacco dei nani che lo raggiungono, lo stendono e, incredibilmente, riescono pure a raccogliere la palla da terra.

Il tempo sta per scadere ma sembra ormai che i DG siano destinati a segnare la terza meta, quando i GB hanno uno scatto di orgoglio e impavidamente slalomeggiano tra gli avversari e placcano per ben due volte il portatore di palla dei DG che quindi vincono la partita per 2 a 0.


Partita nel complesso vivace, con i GB penalizzati un po' da qualche colpo di sfortuna e molto da un troll particolarmente stupido che non ha mai capito le istruzioni che gli venivano date nei momenti essenziali della partita.
Sicuramente Baldazza dovrà però strigliarli un po' cercando di fargli capire che pestare gli avversari a caso non ha senso se resta in piedi ll'avversario con la palla in mano.
I DG invece si riscattano dalla cattiva prova data nel primo turno.
(cronaca di Nanodagiardino)