Un osservatore poco attento si aspetterebbe una partita a senso unico ma vediamo come sono andate veramente le cose...
Il primo tempo inizia con gli orchi a ricevere ma il vero dubbio che assale noi spettatori è: dando per scontato che agli orchi piacciono le tope si dimenticheranno un altra volta come si gioca a football?
I sorcetti (da non confondersi con i fans di Renato Zero), grazie ad una disattenzione degli orchi e dell'arbitro, provano prima che quest'ultimo fischi l'inizio della partita ad aprire il fianco destro della squadra verde.
Rispetto alla prima partita, gli orchi sembrano un altra squadra, tanto che già dal primo turno provano a giocare la palla, purtroppo fallendo miseramente.
Brobin, il topo culturista, decide subito che togliere Lebsag, il capitano e cervello della squadra orchesca, è la chiave della vittoria mentre i suo compagni, probabilmente impauriti dalla prestanza (e dai resoconti della precedente partita degli ONOZ) si limitano a spingere lontano da sè gli orchi.
Nei successivi venti minuti assistiamo all'antica tecnica segreta degli orchi, adottata in seguito anche da diversi allenatori di un altro sport molto più effemminato chiamato calcio, chiamata "catenaccio UND mazzate" che purtroppo per gli orchi (o per fortuna dei topini rosa) non ha conseguenze gravi.
In realtà questo "addormentare" il gioco ha l'unico fine di portare i topi in trappola (altra tecinca segreta degli orchi che si chiama "la trappola del sorcio") in una rete di "tackle zone" fittisima che impedisce ai pelosi giocatori di sfruttare al meglio le loro migliori armi: velocità e movimento.
Al turno 6, dopo aver sfondato il fianco destro, il lanciatore e capitano in seconda Gradar, con un perfetto lancio fà sparire il formaggio ehm la palla da sotto i nasi appuntiti degli stupidi roditori che presi dal panico commettono errori su errori che gli precludono la possibilità di avvicinarsi a Sriva che corre rilassato verso il touchdown prendendosi il lusso di firmare autografi e mandare baci alle sue molte tifose.
Nell'ultimo turno, lo Squabba Team, forse perchè non "l'ha vista" per l'intero primo tempo o forse per emozione riesce a sbagliare un facilissimo passaggio che pone fine alla prima metà dell'incontro.
In sintesi: primo tempo praticamente perfetto da parte degli orchi che annullano il gioco e gli schemi dei topastri. Unica nota di demerito per la squadra verde è l'assenza di infortuni ad eccezion fatta per 3 KO che però rientreranno già all'ultimo turno del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con la squadra topesca che, per evitare l'uragano di schiaffi preso nel primo tempo, assembla una muraglia pelosa nella speranza di minimizzare mete e perdite.
Brobin manda subito KO uno dei piloni degli orchi mentre il muro peloso riesce a reggere alla forza d'urto rendendo più mazzate di quelle che subisce...
Gli orchi, sorpresi da questa arrendevolezza dei topi, invece di fare quello che durante tutto il primo tempo avevano dimostrato di saper fare egregiamente: il controllo del campo, si intestardiscono nel cercare di recuperare la palla magari offrendo ai propri tifosi sformato di topo senza però riuscire in nessuno dei due intenti.
Approfittando di una voragine lasciata a destra dagli orchi, Thantz si invola sulla fascia verso meta... Lebsag cerca di rallentare l'azione del topastro mascherato, dimostrando di nuovo di essere l'unico cervello funzionante della squadra, ma purtroppo non viene supportato dai suo compagni che inciampano sull'erba lasciata appositamente lunga dai vili sorcetti...
Ritch, il lanciatore incapace di giocare la palla, si improvvisa placcatore (con ottimi risultati) lasciando a Thantz la più facile delle mete...
Il gioco riprende, dopo una festosa invasione di campo conclusasi con 13 tifosi topeschi stesi a terra colpevoli di essere passati troppo vicini ai giocatori verdi, con gli orchi in ricezione.
Gradar innervosito dalla pessima giocata dell' intera squadra si impappina nel raccogliere la palla offrendo agli Squabba il tempo di posizionare al meglio la propria difesa...
Un istante dopo lo stesso Gradar si fà perdonare il precedente errore lanciando, in maniera ineccepibile, la palla ad Uegber smarcato sulla fascia...Seguono attimi di ordinaria follia orchesca già visti durante la prima partita di campionato... Gli orchi invece di pensare a segnare la meta della vittoria iniziano a vendicare le mazzate ricevute fino all'errore del capitano, che stava disputando un ottima partita. Il che porta ad un cambio turno improvviso che precluderà la possibilità alla squadra verde di segnare la seconda, meritata, meta.
La partita finisce tra i fischi di entrambe le tifoserie che chiedevano da questa partita una mattanza o almeno del buon gioco...
Il primo tempo inizia con gli orchi a ricevere ma il vero dubbio che assale noi spettatori è: dando per scontato che agli orchi piacciono le tope si dimenticheranno un altra volta come si gioca a football?
I sorcetti (da non confondersi con i fans di Renato Zero), grazie ad una disattenzione degli orchi e dell'arbitro, provano prima che quest'ultimo fischi l'inizio della partita ad aprire il fianco destro della squadra verde.
Rispetto alla prima partita, gli orchi sembrano un altra squadra, tanto che già dal primo turno provano a giocare la palla, purtroppo fallendo miseramente.
Brobin, il topo culturista, decide subito che togliere Lebsag, il capitano e cervello della squadra orchesca, è la chiave della vittoria mentre i suo compagni, probabilmente impauriti dalla prestanza (e dai resoconti della precedente partita degli ONOZ) si limitano a spingere lontano da sè gli orchi.
Nei successivi venti minuti assistiamo all'antica tecnica segreta degli orchi, adottata in seguito anche da diversi allenatori di un altro sport molto più effemminato chiamato calcio, chiamata "catenaccio UND mazzate" che purtroppo per gli orchi (o per fortuna dei topini rosa) non ha conseguenze gravi.
In realtà questo "addormentare" il gioco ha l'unico fine di portare i topi in trappola (altra tecinca segreta degli orchi che si chiama "la trappola del sorcio") in una rete di "tackle zone" fittisima che impedisce ai pelosi giocatori di sfruttare al meglio le loro migliori armi: velocità e movimento.
Al turno 6, dopo aver sfondato il fianco destro, il lanciatore e capitano in seconda Gradar, con un perfetto lancio fà sparire il formaggio ehm la palla da sotto i nasi appuntiti degli stupidi roditori che presi dal panico commettono errori su errori che gli precludono la possibilità di avvicinarsi a Sriva che corre rilassato verso il touchdown prendendosi il lusso di firmare autografi e mandare baci alle sue molte tifose.
Nell'ultimo turno, lo Squabba Team, forse perchè non "l'ha vista" per l'intero primo tempo o forse per emozione riesce a sbagliare un facilissimo passaggio che pone fine alla prima metà dell'incontro.
In sintesi: primo tempo praticamente perfetto da parte degli orchi che annullano il gioco e gli schemi dei topastri. Unica nota di demerito per la squadra verde è l'assenza di infortuni ad eccezion fatta per 3 KO che però rientreranno già all'ultimo turno del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con la squadra topesca che, per evitare l'uragano di schiaffi preso nel primo tempo, assembla una muraglia pelosa nella speranza di minimizzare mete e perdite.
Brobin manda subito KO uno dei piloni degli orchi mentre il muro peloso riesce a reggere alla forza d'urto rendendo più mazzate di quelle che subisce...
Gli orchi, sorpresi da questa arrendevolezza dei topi, invece di fare quello che durante tutto il primo tempo avevano dimostrato di saper fare egregiamente: il controllo del campo, si intestardiscono nel cercare di recuperare la palla magari offrendo ai propri tifosi sformato di topo senza però riuscire in nessuno dei due intenti.
Approfittando di una voragine lasciata a destra dagli orchi, Thantz si invola sulla fascia verso meta... Lebsag cerca di rallentare l'azione del topastro mascherato, dimostrando di nuovo di essere l'unico cervello funzionante della squadra, ma purtroppo non viene supportato dai suo compagni che inciampano sull'erba lasciata appositamente lunga dai vili sorcetti...
Ritch, il lanciatore incapace di giocare la palla, si improvvisa placcatore (con ottimi risultati) lasciando a Thantz la più facile delle mete...
Il gioco riprende, dopo una festosa invasione di campo conclusasi con 13 tifosi topeschi stesi a terra colpevoli di essere passati troppo vicini ai giocatori verdi, con gli orchi in ricezione.
Gradar innervosito dalla pessima giocata dell' intera squadra si impappina nel raccogliere la palla offrendo agli Squabba il tempo di posizionare al meglio la propria difesa...
Un istante dopo lo stesso Gradar si fà perdonare il precedente errore lanciando, in maniera ineccepibile, la palla ad Uegber smarcato sulla fascia...Seguono attimi di ordinaria follia orchesca già visti durante la prima partita di campionato... Gli orchi invece di pensare a segnare la meta della vittoria iniziano a vendicare le mazzate ricevute fino all'errore del capitano, che stava disputando un ottima partita. Il che porta ad un cambio turno improvviso che precluderà la possibilità alla squadra verde di segnare la seconda, meritata, meta.
La partita finisce tra i fischi di entrambe le tifoserie che chiedevano da questa partita una mattanza o almeno del buon gioco...
(cronaca di Traumfabrik)
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