Risultati della prima giornata della FSL

Ieri si è conclusa la prima tornata di partite della FSL con il primo risultato a tavolino: i Reapers of Time non sono riusciti a trovare il campo di gioco esponendosi ad uno 0 a 2, ma gli Holy Crusaders, forse anche perchè pure loro sono arrivati sul campo in ritardo, hanno accettato un salomonico 0 a 0.
Per inciso tutto questo fair play è parecchio seccante.
Già si sono dovuti restituire i soldi al pubblico che aveva pagato per sangue e botte. Vedere poi i due allenatori scambiarsi gentilezze...
Bah, non ci sono più i coach di una volta....
Anche le prime due partite in effetti non sono state decise sul campo, ma a causa di interventi esterni (si parla di maghi assoldati clandestinamente per creare perturbazioni nello spaziotempo) che hanno misteriosamente posto termine in anticipo alle partite in corso.
Nello scontro tra i Karmageddon e gli Heshin's Horned Devils gli arbitri hanno decretato il risultato su uno 0 a 0.
Molto più sospetto l'esito della partita tra Old Forest Avengers e Squabba Team.
Infatti nonostante al momento dell'interruzione il risultato fosse di 1 a 0 per gli elfi allenati da Arkhaon gli arbitri hanno deliberato che la colpa dell'interruzione doveva essere attribuita alla squadra in vantaggio ed hanno dato la vittoria allo Squabba Team.
Merito dell'ormai leggendario culo di Kemler, o banalmente, uno squallido caso di corruzione (intendiamoci, nessuno è contrario alla corruzione che favorisce un incremento della violenza in campo, ma ogni buon tifoso disprezza chi corrompe per una misera vittoria conquistata senza spargimenti di sangue!).
L'ultima partita del Girone 1 è stata vinta dai Lupetti Culetti sugli orchi ONOZ da grin uanz.
L'impressione degli spettatori è che l'allenatore orchesco fosse quasi del tutto disinteressato alla partita ed indaffarato a fare mille altre cose.
Beh, non può certo lamentarsi del risultato: nessun allenatore sano di mente lascerebbe degli orchi senza direttive su un campo di Blodd Bowl! E' ovvio che di dedicheranno solo a fare rissa trascurando totalmente di portare la palla in touchdown.
Nel girone 2 la partita tra Dark Green Team e Dinamo Gardendwarf ha visto prevalere i più esperti orchi per 2 a 0.
Il coach Nanodagiardino, ha successivamente fatto i complimanti all'avversario, ma a caldo la sua dichiarazione è stata: "Voglio un'indagine ufficiale: il lanciatore dei Dark Green Team sicuramente non è un orco! E' un elfo particolarmente brutto pitturato di verde!"
Infine, nell'altra partita del girone decisa sul campo, gli Orchetti Frocetti si sono imposti fisicamente agli Yuki's Devilrats che non sono riusciti a far prevalere la loro agilità prima di essere acchiappati dagli orchi. Da segnalare che entrambe le squadre avevano dimenticato a casa la seconda maglia e quindi, essendo scesi in campo entrambi in rosa, spesso l'unico modo per distinguere un giocatore orco da uno skaven era verificare quale dei due stava saltando sulla faccia dell'altro.

Qui di seguito le cronache di alcune delle partite della prima giornata.

Yuki's Devilrats vs Orketti Frocetti (cronaca di Yuki)
Le squadre vedono in campo:
Per gli orketti
4 Negrorchi, 1 Troll, 5 Blitzers, 2 Lanciatori.
Per i Devilrats
1 Rattorco, 1 Lanciatore, 2 Gutter Runners, 8 Linerats

La partita si apre col calcio d'inizio per gli Orketti.
Subito i Devilrats ne approfittano per farsi sfuggire la palla dalle mani.
sarà l'emozione della prima partita in una lega ufficiale? Sarà che sono storditi? Intanto la linea orchesca ne approfitta e comincia a macinare i topi.
A 2/16 La palla è già nelle mani insanguinate del Blitzer Tuknost che schiaccia la scarsa resistenza e va a meta.
4/16 kickoff orchesco andato a male (Mogtang dai piedi a banana?), palla a Gorgonzola promettente (anche perchè unico) ricevitore rattesco. I Devilrats cercano di filarsela sul fianco con un passaggio di Gorgonzola a Mozzarella, ma il muro di muscoli verde non cede e un'azione maldestra di Granapadano su Pelleinsopportabile chiude l'azione dei Devilrats.
Da qui in poi la linea topesca vacilla con un primo di una lunga serie di infortunati (Barduk Annient'koztole su Taleggio). Ma non tutto è perduto i corridori DR Mozzarella e Ricotta sfuggono verso l'altro lato del pitch evitando i pestaggi seguiti a breve distanza dal resto di quei linerats che riescono a smarcarsi, tranne Briè che finisce campanato da Akzar Spakk'gambe.
6/16 Azione di penetrazione: Gorgonzola atterra Srihag (doping?!) aprendo un varco fra la marcatura frocesca e i Gutterunners avanzano verso la meta avversaria. Blitz di Mogfang su Mozzarella che schiva e mantiene il possesso della palla.

7\16 Campanamento di Ricotta su Mogfang: sgombra la via Mozzarella segna il primo touchdown.
Le cheertope esultano! (bleh).
I rimanenti turni prima dello scadere del primo tempo vedono le due linee scontrarsi senza particolari conseguenze.
Nel secondo tempo gli orchi si schierano compatti sulla linea mezzana con una novità: il Troll (che ha dormito per gran parte del primo tempo dopo l'atterramento) viene sostituito da Nifig (goblin). Kickoff per il team skaven, Blitz orchersco di Bardu annient'koztole su Ricotta che spintonato fuori campo soccombe sotto un'orda di fan avversari. Gli Orchi si preparano a sfondare il fianco: passaggio perfetto di Grast su Mogfang; il muro di muscoli verde prende forma di una falange impenetrabile ed inizia ad avanzare, Gorfag Spezzacuori si autoatterra e atterra Mozzarella. Ricotta prova a strappare la palla con un blitz disperato ma viene steso da Arost e la palla rimane salda tra i ditoni orkeschi.
Ad una ad una la falange ricchiona si libera dei marcatori skaven.

Siamo al massacro, come in ogni partita con orchi in campo che si rispetti: Gorgonzola carambola fuori campo su intervento di Tuknast, Fontina affossato su intervento di Shirag con assist di Gorfan Annient'naso. Al 13/16 solo cinque skaven sono in campo.
e il risultato della partita è deciso con touchdown di Mogfang.
Ultime azioni kick off degli orchi con Blitz improvviso (altri Skaven in infermeria).
Palla a Gorgonzola che fallisce il passaggio mentre la linea orchesca comincia ad avanzare nuovamente nella metà campo dei Devilrats che cercano inutilmente una via di fuga sul fianco ma il tempo passa e il passaggio della palla arriva troppo tardi e il match si chiude 2-1 per gli Orketti frocetti.
Commento del coach dei devilrats "Poteva andare peggio, almeno non è morto nessuno..."


Dark Green Team vs Dinamo Gardendwarfs (cronaca di Bontauro)
I Dinamo Gardendwarfs ricevono il calcio d'inizio spostandosi subito a difesa del Runner.. ma i Dark Green Team pressano frontalmente, una tattica lenta ma che alla lunga paga grazie alla forza dei loro Black orc.
Al 5° turno la linea di difesa dei nani è completamente divisa e la palla viene raccolta da un blizzer degli orchi andando a segnare il primo punto del match!
Il 6° turno vede i nani ricevere nuovamente, questa volta provano subito a spingere sulla fascia con molta foga ma i Dark Green Team sono pronti a fermarli non senza perdite, un black orc deve lasciare il campo stordito in seguito ad un duro colpo.. ma per lui niente di grave.
L'ultimo turno del primo tempo vede invece degli orchi incazzati verdi per il loro compagno.
Un nano finisce dritto in infermeria per un duro colpo che lo metterà a riposo per il resto della partita.
Il secondo tempo sono gli orchi a ricevere palla.
Subito spingono al centro avanzando con più giocatori ed occupando varie zone del campo avversario.
Nella furia verde un'altro nano finisce in infermeria e questa volta l'infortunio pare più grave.. non giocherà la prossima partita.
I nani però incassano bene il colpo e riescono a contenerli, scoprendosi purtroppo su un lato.
Grave errore che viene sfruttato subito dagli avversari, i nani riescono però a fermare la corsa dell'orco solitario mandandolo a schiarirsi le idee negli spogliatoi e dando il via ad un incredibile balletto (strano ma vero) di entrambi i team fatto principalmente di spintoni.
Gli spettatori a bordo campo più violenti ringraziano! E qualchuno, particolarmente bastardo, deve aver gettato dell'olio sulla palla!!
Nessuno riesce più a raccoglierla fino al 14° turno quando un fortunato orco si trova per caso in linea di meta con la palla in mano.
I Dark green Team allungano le distanze assicurandosi così la partita.
Il resto della partita riserva un'altro infortunato per i nani, ma nulla di particolarmente grave.

Lupetti Culetti vs ONOZ da grin uanz (cronaca di TraumFabrik)
(NdC: scritto dopo diversi giorni passati nascosti nel gabinetto dell' arbitro, assieme all' arbitro
a causa di tifosi leggermente nervosi per la telecronaca in diretta dove più volte ho ripetuto "ho già visto una partita del genere, manchester-roma 7-1").
I rudi orchi schierano un setup atipico per provare a giocare la palla invece di piantare per terra, come loro solito, i diversamente sessuati elfi.
Le signorine del bosco (NdC: in altri posti ,tipo vicoli ,li chiameremmo semplicemente viados) protetti dal loro pappa detto "gamba di legno" schieravano un setup vagamente orientato alla rissa capitanati dalla drag queen Matahlyth.
1° tempo
L'allenatore degli orchi, avendo dimenticato l'unico neurone, tra le tette di un orchessa superdotata decide stupidamente di calciare invece di ricevere trovandosi con la pressione sulla fascia sinistra non adeguatamente coperta.
Fottendosene allegramente di questo terribile pericolo, la squadra verde inizia a fare la cosa che gli viene meglio: dipengere di rosso il campo spalmando avversari in terra.
In neanche 1/4 di tempo i fricchettoni niu eig dai dubbi orientamenti sessuali devono salutare Al'mice ed Al'anur colpevoli di essersi dimenticati di togliersi lo smalto rosa che ha leggermente eccitato gli orchi arrapati dopo una settimana di ritiro propiziatorio.
Preferisco non ricordare/descrivere il goffo tentativo di accoppiamento da parte dei due blitzer con i linemen sopra citati che ne ha decretato la morte tra mille sofferenze...
In tutta questa orgia di sangue e frocetti sculettanti, i virili orchi si disinteressano totalmente della palla permettendo a Ballroith di segnare una comodissima meta indisturbato già al 4° turno
Segue il cazziatone dell'allenatore che non riporto per rispetto alle gentile elfette presenti sul campo e non e le loro madri e le loro nonne tutte citate, in diverse posizioni, nell'arringa motivatrice dal capitano: il piccolo ma bastardo Lebshag...
La squadra che rientra in campo è totalmente cambiata, più determinata ed ancor (per quanto possibile) cattiva... approfittando dell'ingenuità dei lupetti, attirati dai vigorosi corpi verdi degli avversari, Sormar si invola sulla fascia indisturbato mentre il resto della squadra ingabbia gli elfi in marcature corpo a corpo senza lasciargli la possibilità di muoversi (NdC: a detta degli elfi quello è stato il loro turno più felice).
Il resto del tempo è un noioso scambio di cortesie tra le due squadre ad eccezion fatta per una sortita della sopra citata drag queen brillantemente risolta dal piccolo capitano della squadra verde che in un lampo di pura bastardaggine invita la strega elfa ad andare a conoscere da vicino i tifosi della squadra verde.
2° tempo
Durante il riposo, gli elfi per provare ad ingraziarsi la clemenza degli avversari, mandano le proprie sorelle negli spogliatoi della squadra avversaria (NdC: ad oggi non si sà che fine abbiano fatto) con l'unico effetto di sfiancare le poche energie mentali della squadra orchesca...
Sembra di nuovo la squadra svogliata e distratta del primo tempo incapace di fare un passaggio o di praticare l'elementare copertura della palla...
Di questo, e di molto altro, gli elfi provano ad approfittarsi per la prima metà del secondo tempo riuscendo quasi a segnare una meta al quarto turno...
Nell'unico attimo di lucidità del secondo tempo, gli orchi accerchiano la drag queen forzando un tentativo di smarcatura rischiosa che porta al cambio turno.. purtroppo non sanno che il dio della sfiga è dietro l'angolo sempre pronto a castigarli...
Ed infatti dopo un noiosissimo scambio di turni figlio di errori e disattenzioni una sculettante strega elfa và in meta annullando i sogni di gloria degli sbadati orchi...
L'ultimo inutile turno conferma il leitmotif dell'intera partita, orchi bravissimi a mandare a chiappe all'aria ed incapaci a fare qualunque altra cosa dal semplice pensare al giocare il più scolastico football da oratorio.


0 commenti:

Posta un commento