E finalmente si parte!

Dopo liti col sistema di creazione delle leghe, disorganizzazione e varie amenità, ha preso il via sabato la "Fremen Summer League", torneo preparatorio alla "Fremen League" ufficiale che partirà a settembre.

Le squadre partecipanti sono state divise in due gironi. Al termine degli scontri (sola andata chè il tempo è poco) le prime due di ciascuno girone si affronteranno in semifinali e finalissima che attribuirà il primo trofeo bloodbowlistico dei Fremen.

Ma vediamo di conoscere meglio i contendenti, cominciando dal primo girone.
Akrom, allenatore esperto, ha deciso di mettersi alla prova accettando di allenare, sempre che sia possibile farlo con quel tipo di giocatori) la squadra goblin dei Karmageddon.
Non sarà un compito facile, ma fossi negli avversari non prenderei sottogamba questi piccoletti!
TraumFabrik, che ha tanto lavorato affinchè il Blood Bowl prendesse piede tra i Fremen, allenerà invece gli orchi ONOZ da grin uanz.
Alcune voci tuttavia lo danno come disperso. Che abbia preso il lucroso ingaggio e sia fuggito a spassarsela? Fatto sta che non da notizie di sè da giorni.
Arkhaon, già eroe di guerra conosciuto sui campi di battaglia come Donnarcama, ha deciso di dedicarsi a qualcosa di meno cruento (beh, si, in effetti il Blood Bowl è un pochino meno cruento della guerra) allenando una squadra di elfi, gli Old Forest Avengers.
Si dice in giro che non sia un vero esordiente e quindi cha sappia già come sfruttare le capacità dei velocissimi elfi silvani.
Chi invece ha una visione assolutamente innovativa (o assolutamente folle secondo detrattori) del gioco da far fare ad una squadra elfica è l'esordiente Corwin che allenerà i rosavestiti Lupetti Culetti schierandoli sul campo alla ricerca dello scontro fisico più che di eleganti smarcature e passaggi ficcanti.
Solo il tempo ci saprà dire se questa scelta lo porterà al successo o all'esaurimenti dei giocatori in grado di stare in campo.
Altro allenatore esordiente è Kemler, che dopo essere stato in ballottaggio sulla panchina di numerose squadre ha infine scelto di allenare gli skaven Squabba Team.
Della sua preparazione tecnica sappiamo poco. Quel che è certo e risaputo è che ha una fortuna sfacciata, cosa che sui campi di Blood Bowl non guasta di certo.
Chiudono l'elenco delle squadre del primo girone gli Heshin's Horned Devils, altra compagine di skaven del cui allenatore, Ashuron, si sa poco. Solo Arkhaon ha sentito la sua voce e quindi può testimoniare della sua esistenza. Si dice tuttavia che ascolti tutto e che abbia già esperienza in panchina e quindi probabilmente non sarà un avversario da sottovalutare.
Ma passiamo al secondo girone di questa Fremen Summer League.
Qui l'allenatore più esperto e navigato è Bontauro che, come fa da anni, ha preso sotto la sua guida una squadra di orchi, i Dark Green Team.
Credo saranno la squadra da battere del girone (si, si, sto un po' gufandogli contro, visto che saranno miei avversari).
Altra squadra da battere sono gli Orchetti Frocetti allenati da Micio81.
Come? Ah si, scusate. Intendevo dire "altra squadra di orchi": data la scarsa esperienza dell'allenatore non credo sia il caso di sbilanciarsi in pronostici troppo trionfalistici. Tra l'altro il ben noto carattere incazzoso del nostro, probabilmente potrà portare a provvedimenti mai visti su un campo di Blood Bowl: l'espulsione dell'allenatore (sempre che non venga prima mangiato dai suoi stessi giocatori).
Sempre nell'ambito della varietà, un'altra squadra di skaven e un'altra squadra con la divisa rosa: i Yuki's Devilrats allenati da Yukitopia, personaggio noto da anni nell'ambiente Fremen ma che forse per la prima volta partecipa ad una vera competizione agonistica con gli altri Fremen.
Tanto per non farci mancare nulla, veniamo all'ennesima squadra di elfi silvani: i Reapers of Time allenati da Natahel.
Di quest'ultimo si sa davvero poco. Non se sia un'esordiente o un esperto, nè se abbia scelto di allenare una squadra di elfi per passione o per capriccio (o per l'entità dell'ingaggio).
Una squadra scelta per vocazione dal suo allenatore sono invece gli umani Holy Crusaders (e finalmente una razza diversa dalle altre!) di Crusader. Anch'egli un esordiente che però ha scelto la squadra da allenare ancora prima di sapere che avrebbe allenato qualcuno.
Guidare un tipo di squadra che non corre come elfiu e skaven e non pesta come orchi e nani si rivelerà la scelta vincente? Probabilmente dipenderà dal calendario e dalla capacità di limitare le perdite.
Infine la compagine più stilosa del gruppo: i Dinamo Gardendwarfs allenati da Nanodagiardino (si lo so che non sta bene parlare di sè in terza persona, ma mi serve per darmi un tono come redattore del Magazine. D'altra parte lo sapete che i nani - gli altri nani - sono avidi e quindi dato che l'ingaggio è scarso, mi tocca fare un secondo lavoro).
Le precedenti esperienze come allenatore sono parecchio risalenti e su panchine di umani. Molto quindi starà alla capacità di adattarsi alla scarsa mobilità delle lattine naniche, soprattutto in un girone con molte squadre da corsa.

Che il massacr...ehm...la sana competizione sportiva abbia inizio!

6 commenti:

Kaiross ha detto...

Fortuna sfacciata?
Io la chiamerei Putenzaaaaaaaaaa

TraumFabriK ha detto...

Secondo me si tratta del buon vecchio ano rotto di Kemler :v

Yukitopia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Yukitopia ha detto...

che palle doversi registrare per commentare

Yukitopia ha detto...

E aggiorna la classifica! Al lavoro!

Kaiross ha detto...

Wts skill

Posta un commento